LE ACQUE VIBRAZIONALI

L’Acqua

“Miliardi di gocce, in una danza continua, percorrono il nostro corpo, infinito zampillo della sorgente della Vita”.

E’ dal sacro elemento Acqua che noi possiamo attingere, in ogni momento della nostra esistenza, pulizia, limpidezza, trasparenza e purezza.

L’acqua è origine e veicolo di ogni forma di vita, mezzo di purificazione e strumento di rigenerazione della salute. In un goccia d’acqua è presente tutto il passato, è presente tutto il futuro ed il tutto è in lei.

L’acqua si condensa nella materia, nella Terra e si  condensa nell’aria, nel Cielo. L’acqua è l’elemento che con più facilità cambia di stato: da ghiaccio diventa liquido, poi gassosa e aeriforme. Questo le permette di salire e scendere nel creato portando le informazioni che servono al ritmico evolversi della vita. Allora il respiro del Cosmo penetra nella Terra e ritorna nel Cosmo.
E’ con questo suo “pendolare” tra terra e cielo, che l’acqua svolge il compito di “messaggero”, di portatore verso la terra di ciò che c’è in cielo e viceversa, effettuando un importantissimo processo di scambio.

Lo stato liquido dell’acqua, duttile e mobile, le permette di “ricordare” di avere memoria dei suoi passaggi di stato e di assorbire le vibrazioni cosmiche di cui si impregna.

E’ il simbolo dell’equilibrio energetico universale, poiché in essa l’attività elettrica (maschile, Yang) dell’idrogeno ben si compone con quella magnetica (femminile e Yin) proprio dell’ossigeno.

Quello che succede nel grande corso d’acqua, che attraverso tempi e luoghi si colora delle tanti vibrazioni, succede anche nella piccola dimensione del corpo umano, dove l’acqua scorre cambiando continuamente vibrazione e, a seconda del tessuto che irrora, si tinge di colore, di suono, di vibrazione.

Le Acque Mariane

Vi sono molti Luoghi Alti voluti e risvegliati dall’Energia Femminile che si manifesta come la “Vergine”, che sono stati attivati proprio in “certi” punti fisici e in “certi” momenti storici perché dovevano dare un certo” tipo di aiuto all’umanità.

Quando avviene un’apparizione è come se una forza interna avesse desiderio di uscire, di espandersi, di aiutare, è come se tutto fosse pronto per un’esplosione di luce e di amore. Nel baricentro delle piramidi energetiche si trova sempre dell’acqua ed è sempre un’acqua carica di energie utili all’uomo.

L’acqua di Lourdes che scaturisce sotto la grotta dell’Apparizione, è un’acqua che è adatta alla purificazione ed è molto utile per le patologie della pelle. E’ un buon calmante del sistema nervoso centrale.

L’acqua di Medjugorije invece sgorga nella fontana accanto alla chiesa dell’Apparizione ed è molto utile per un miglioramento sia fisico che spirituale, permettendo all’uomo l’elevazione.

A Montichiari l’acqua della sorgente presente sul luogo dell’Apparizione si è caricata di un’energia adatta alla nutrizione, quindi utile all’assimilazione degli alimenti e dell’ossigeno e per la loro equilibrata utilizzazione.

A San Damiano è l’acqua del pozzo, anche qui vicino all’Apparizione, che conserva questa grande energia da utilizzare per risolvere i problemi legati alla corteccia cerebrale: allontana gli stati d’ansia e il nervosismo.

L’acqua di Santa Maria alla Fontana sgorga dagli undici ugelli collegati sotto l’altare dell’omonima chiesa in Milano. E’ molto utile per i problemi di deambulazione e riattiva quei processi di ricambio che tendono a ristagnare per eccesso di materie pesanti.

Le Acque di unione tra il Cielo e la Terra

Acqua Battesimo
E’ un’acqua che si utilizza per accrescere la propria spiritualità, per accrescere il proprio essere. Va posta in tre gocce sul loto e tre gocce sul cuore ogni qualvolta ci si pone in meditazione e ogni volta che ci si appresta a compiere un’azione “spirituale” in quanto permette di entrare in sintonia con l’intorno fisico ed eterico.

Acqua Serpente
E’ un’acqua di evoluzione, contiene l’essenza profonda della Madre Terra e la sua vibrazione produce un effetto armonico di collegamento con il Cielo. Nell’essere in evoluzione può permettere il risveglio della Kundalini attraverso tre passaggi significativi: la consapevolezza, la conoscenza per arrivare all’evolversi della coscienza. Si usa, in tre gocce, sul terzo occhio.

Acqua della Vita
E’ un’acqua che va utilizzata in momenti in cui si devono affrontare situazioni particolari per fare in modo che il nostro andare sia consono al nostro essere, per fare in modo che la parola giunga dal cuore e non dalla mente. L’acqua della Vita contiene quella Scintilla Divina che altro non è che il collante che unisce tutti e quattro gli elementi e rende viva qualsiasi cosa. Va utilizzata per sette giorni, tre gocce al mattino e tre gocce alla sera; dopo una pausa di sette giorni, va ripresa ancora per sette giorni; una pausa di sette giorni e poi un ultimo ciclo di sette giorni.

Acqua di Spazialità e Temporalità
Permette di predisporci in equilibrio nei confronti della Terra e nei confronti del Cielo. Permette anche di passare oltre il tempo, oltre lo spazio per poter diventare multidimensionali e multitemporali. Al di là di ogni cosa, al di là di se stessi, al di là, per arrivare al Tutto. Il Tutto nel centro di se stessi.

Acqua dell’Essenza Ultima
Quest’acqua contiene tutti gli elementi, ma in particolar modo, ciò che vien definita la Quinta Essenza poiché ha in sé le energie che giungono dal Centro dell’Universo in collegamento con la Luna e con l’Equinozio di primavera. Può essere utile sia per la vita, in coloro cioè che si affacciano su questa Terra e per la morte, aiuta coloro che devono affrontare il passaggio.

Acqua della Madre
Contiene l’essenza distruttrice rinnovatrice dell’energia Femminile. Aiuta a riscoprire in ognuno questa forza: ripulisce, dà un input completamente nuovo, esaltante, frizzante, amorevole ad ogni cellula e poi fuoriesce come fosse una spirale permettendo di non trattenere più nulla che porti disequilibrio. Va presa, sempre in tre gocce,  alla mattina e alla sera. In questo modo sarà semplice espellere il buio che in ogni cellula ancora vi può essere, facendo esplodere solo l’essenza della Madre.

Acqua Soffio Divino
E’ un’acqua che contiene in sé pura e semplice energia Cristallina. Permette il cambiamento, la trasmutazione e aiuta a comprendere il vero significato della libertà di cuore, della libertà di mente e dell’accettazione dell’altrui annullando quella quota parte di egoismo che a volte, va a bloccare tutto questo.

L'Acqua - il riequilibrio nell'uomo

Il complesso energetico chiamato uomo, vive come ponte tra le forze di Terra e di Cielo: è il mezzo per cui, dall’una all’altro, possono esistere intercomunicazioni.

Ma perché ciò possa realmente avvenire, è necessario che l’uomo sia in equilibrio e perché sia in equilibrio, egli deve ritrovare l’integrità del suo essere, non solo in quanto individuo, ma anche in quanto parte viva e integrante del Cosmo e deve re-imparare a portare amore e rispetto alla Terra e consapevolezza e coscienza al Cielo.

Partendo da queste premesse, è stato messo a punto un trattamento energetico che utilizza acque particolari per aiutare l’uomo a ristabilire l’equilibrio e l’armonia perduti.

Consci delle vibrazioni e delle possibilità di aiuto che le acque hanno nei confronti dell’essere vivente, è possibile porre il suggerimento –la microinformazione- della vibrazione di una specifica acqua, su uno specifico punto –un chakra- ed attendere che l’acqua porti il suo contributo.

Sarà l’energia vitale, intelligente per natura, a portare quell’informazione riequilibratrice, laddove vi è il centro della Volontà, che porterà l’uomo alla scelta di voler migliorare, di voler “guarire”.